2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 20 aprile 2017

[REPORT] VIGILIA DI PASQUA RELAX

Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati...

Eccoci al consueto appuntamento con il report della nostra ultima uscita, effettuata a Finale Ligure e a ranghi ridottissimi per causa del ponte Pasquale. Abbiamo scelto la località di ponente a causa del meteo che nei giorni di Pasqua in Liguria non è mai stato eccelso, causa principale della maccaja presente dalla costa alle alture. Quindi giusto per passare una bella giornata pedalatoria, e non avendo voglia di sbatterci su percorsi sconosciuti la scelta è ricaduta sulla zona del Pian dei Corsi (dove sorge la Ex Base Nato per capirci). Con la possibilità di passare al Piano B se il meteo fosse stato peggiore di quello previsto!

Partiamo puntuali, e anche un pò infreddoliti viste le temperature non proprio primaverili, dal solito parcheggio di Finalborgo. La salita verso la ex Base nato scorre senza troppe sorprese, ma il via-vai dei furgoni ci fa capire che oggi ci sarà traffico sui percorsi alti, il meteo non è pessimo e la nuvolaglia in alto non ferma di certo i freerider... dopo aver fatto acqua e salutato uno dei tanti amici biker che frequentano la zona, affrontiamo l'ultima rampa che ci deposita nel piazzale della ex caserma. Caldo non fa, ma è più la sensazione di umido intenso che da fastidio. Senza troppi indugi ci cambiamo e dopo aver ingurgitato uno snack partiamo con destinazione il percorso 115, percorso che abbiamo sempre iniziato ma poi perso nella miriade di incroci che sono presenti su questo versante del bosco. Nonostante il traffico di biciclette odierno, affrontiamo l'intero percorso in solitaria! Si parte già con il piede giusto dai, fondo ottimo e con l'unico passaggio tosto a farci compagnia, passato il primo taglio ci immettiamo sul finale del percorso H e poi attraverso altre piccole deviazioni arriviamo alla partenza del percorso Ca Bianca. Oramai è ora di pranzo e in bici rimangono in sella solo coloro che pedalano :-)...

Veloce cambio di camera d'aria e si inizia la discesa, anche questa senza incontrare anima viva. Siamo tanto entusiasti della situazione che affrontiamo la discesa senza praticamente fermarci... ogni tanto fa bene scendere senza pensieri e senza far foto... Arrivati a Feglino non ci rimane che ripartire per l'ultima fatica in salita. Obiettivo il percorso Little Champery, con questo percorso chiuderemo la nostra intrigante giornata!

Si riparte ripercorrendo la provinciale fino alla chiesa di San Rocco, un ultima rampetta ed eccoci alla partenza. Peccato che siamo rimasti in due, eh già perchè qualcuno si è dimenticato il casco alla fontanella del paese... con un pò di tristezza nel cuore per l'assenza dell'amico si parte, il percorso è molto scorrevole all'inizio, si incattivisce un pochino a metà anche a causa del fondo sconnesso e termina con un bel ripido tra i #pitruni. La giornata volge al termine, ci sarebbe anche il tempo per la terza risalita ma oggi siamo soddisfatti e ci godiamo il resto della permanenza in Liguria davanti ad una fresca birra e un succulento panino... anche oggi ci siamo divertiti, fatica si ma bei sentieri per tenere vivo l'aspetto tecnico e il nostro allenamento. E ora le poche foto, per una volta perdonateci!
Il prossimo fine settimana, con il ponte per la festività del 25 aprile, saremo impegnati al 10° Raduno MTB CAI che si terrà a Livorno. Ma non temete chi rimane in zona ha in programma una bella escursione al Monte Caucaso! Chi fosse interessato ci contatti al solito numero di cellulare :-)

Appuntamento tra mercoledì e giovedì per il report del raduno, ma potrete vedere in anteprima le foto delle varie giornate sulla nostra pagina Facebook!

Buon we a tutti ;-)

Max "Gas"

Nessun commento: