2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 16 marzo 2017

[GITA DEL SABATO] SPOSTIAMO IL CARMO E ANDIAMO AL SANTUARIO DI SANTA CROCE... CON VARIANTI

Buon giovedì a tutti.

Questa volta iniziamo con il programma per questo nuovo fine settimana che oramai è alle porte, si doveva effettuare la gita sociale al Carmo di Loano. Ma non avevamo tenuto conto dei disagi legati alla Milano-Sanremo e all'assenza di alcuni nostri compagni che tenevamo particolarmente ad esserci, quindi posticiperemo questa uscita alla prossima settimana.

Ma non temete abbiamo già pronto il "Piano B" per chi vorrà seguirci nella nostra pedalata, ci spostiamo nel levante Ligure per affrontare il percorso che dalle alture di Sori scende al Santuario di Santa Croce. Classico percorso Ligure, ricco di pietre e panorami stupendi. Per l'occasione proveremo una partenza diversa rispetto alla solita, e una ulteriore salita di circa 300m (proposta da Alberto) che ci permetterà di aumentare le nostre endorfine!

Alcune note sull'uscita: 
  • Dislivello: 1200m circa
  • Sviluppo: 25km circa (forse qualcosina di più con le varianti)
  • Difficoltà: MC / BC+ OC
  • Ciclabilità: 95% / 99% (discesa)
  • Terreno: Roccia fissa e terra
  • Bellezza: ****
  • Note: per gli amanti di tutto quello che non è flow
 Come orario di partenza abbiamo deciso le 8:00 a Novi Ligure, 8:10 a Serravalle (piazza antistante il cimitero). Per chi volesse ulteriori informazioni ci contatti al solito numero di cellulare... E ora per toglierci un pò di dosso la noia di questo soleggiato e calduccio pomeriggio di marzo, un pò di foto relative all'uscita fatta in quel di Susa. A breve abbandoneremo la nostra amata Liguria per tornare ad assaporare la dolce atmosfera Alpina, magari con un occhio anche alla zona dei laghi di Como e Lecco. State sintonizzati!!!
Noi ci ritroveremo tra lunedì e martedì per il report dell'uscita e le relative foto/video. Buona vita a tutti!

Max "Gas"

Nessun commento: