2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 13 gennaio 2017

[GITA DEL SABATO] SUI SENTIERI DI LEVANTO

Buon venerdì a tutti.

Per questo sabato previsto un ritorno nella riviera di Levante con il giro sui sentieri delle Alture di Levanto, percorso ottimale in questo periodo di frescume. Come sempre saliremo lungo la SP64 fino a Pian Pontasco dove si andrà ad innestarsi sul percorso 28, bello scorrevole e con qualche tratto ricco di #pitruni. Giunti alla foce di Lavaggiorosso imbocchiamo il sentiero 19, potrebbe essere un pò freschino e umidiccio, fino al Pian Monte delle Streghe. Sentiero che ricorda molto quelli del nostro appennino piemontese/ligure quindi un pò accidentato. Da lì punteremo a Reggimonti e al successivo punto panoramico denominato Salto della Lepre, prima però un bel tratto tecnico non ce lo leva nessuno.

Dopo la necessaria fase contemplativa con panorama fantastico che spazia dalla Riviera delle 5 Terre fino quasi a Portofino, si ripartirà per Bonassola, per irta salita lungo la SP39 torneremo al Pian delle Streghe per terminare con la parte finale del sentiero 19 che ci condurrà quasi fino a Levanto. Percorso quindi di ampio respiro, dove si potrà per i meno allenati rientrare a Levanto sfruttando la ciclabile che parte da Bonassola.

Ecco i dati principali della nostra uscita:
  • Dislivello: 1380m circa
  • Sviluppo: 34km circa
  • Difficoltà: MC+ / BC (tratti OC)
  • Ciclabilità: 98% / 99%
  • Terreno: terra, roccia
  • Bellezza: ****
Ritrovo in Località Albero d'Oro (a destra all'incrocio che precede lo stadio di Levanto) dove c'è a disposizione un ampio parcheggio, con orario 9:30/40. Da Novi pertiremo per le 7:45 così facciamo il trasferimento senza fretta.

Vi aspettiamo allora! Ah per i novesi questa sera presso la sede Cai Serata sulle attività svolte in sezione nel 2016, ovviamente saranno proiettate anche le immagini delle gite sociali di MTB... siete tutti invitati :-)

Buon fine settimana a tutti, ci ritroviamo ad inizio settimana per le foto.

Max "Gas"

Nessun commento: