2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 8 settembre 2016

[REPORT] IMPRESSIONI SUL 9° RADUNO NAZIONALE CAI

Buon giovedì a tutti e ben ritrovati per questo primo report post vacanziero...

Archiviata con ottimi risultati la 9ì edizione del Raduno Nazionale MTB Cai, questa volta quasi “dietro casa” visto che questa edizione si è svolta in Val d'Aosta. Numerose le presenze da parte degli amici pedalatori del nord ovest e del nord centro, purtroppo sono mancati i soci delle sezioni centrali. Ma almeno Roma era ben rappresentata! 

Sono stati 4 giorni all'insegna della montagna e dell'amicizia, su percorsi facili e difficili almeno come impegno fisico: la zona di Chamois, il tour dell'Oriondè al cospetto del Cervino, pedalate nei Rui che caratterizzano la zona di Chatillon, la balconata del Bianco con i suoi 3 rifugi della Val Ferret... non parliamo di numeri che non è bello: ma eravamo tanti! 

Il meteo spaziale e stabile ha contribuito al successo della manifestazione! Come gruppo noi abbiamo partecipato a tutto i raduno tralasciando soltanto l'uscita di giovedì perchè bloccati da impegni personali e lavorativi, e siamo stati parte in causa delle uscite di venerdì e sabato in quanto facenti parte dell'organizzazione. E' andato tutto benone con pochissimi problemi tecnici, nessuno fisico e soprattutto (ed è quello che realmente conta) tutti i presenti ampiamente soddisfatti... e questo anche nel giro più tosto della kermesse dove i tratti a spinta non erano banali ed era richiesto un certo impegno fisico.

Avremmo scattato anche molte foto ma ci ha tradito la memoria della macchina fotografica e quindi possiamo ricordare quanto successo soltanto con l'aiuto degli scatti eseguiti con il telefono... meglio di niente!
E ora si torna a pensare in "piccolo" con le nostre solite uscite del fine settimana, per il prossimo sabato stiamo programmando una pedalata da svolgersi in un ambiente totalmente nuovo e al di fuori delle nostre solite rotte. Appuntamento a domani per tutte le informazioni del caso!

Un abbraccio a tutti e a presto ;-)

Max "Gas"

Nessun commento: